This is a SEO version of 120900031385_DSA_ITA_xsfoglialibro. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »SCHEDA
Consonanti con suoni simili
nome
.................................................................................................................. classe
................... data
.............................
1 a
42
27
m • n
1 Osserva e riconosci i disegni; leggi i suoni della m e della n presenti nei due bruchi. Poi colora i due bruchi con colori diversi e collega tutti i suoni dei bruchi ai disegni che hanno i nomi che iniziano con i due suoni corrispondenti.
Questi sono i miei amici bruchi di mare: si chiamaNo
m e n . Per eseguire l’esercizio ripeti a voce alta i nomi di tutti gli oggetti disegnati e presta attenzione quando pronunci le prime lettere dei disegni. Il bruco m mangerà solo disegni con il nome che inizia con ma • me • mi • mo • mu ; il bruco n mangerà solo disegni con il nome che inizia con na • ne • ni •
no • nu .
m ma me mi mo mu n na ne ni no nu
Obiettivo didattico Discriminare le consonanti con suoni simili:
m e n .
Livello di apprendimento Competenza metafonologica.
This is a SEO version of 120900031385_DSA_ITA_xsfoglialibro. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »