Page 6 - 120900031385_DSA_ITA_xsfoglialibro

This is a SEO version of 120900031385_DSA_ITA_xsfoglialibro. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »

SCHEDA

Consonanti con suoni simili

nome

.................................................................................................................. classe

................... data

.............................

1 a

42

27

m n

1 Osserva e riconosci i disegni; leggi i suoni della m e della n presenti nei due bruchi. Poi colora i due bruchi con colori diversi e collega tutti i suoni dei bruchi ai disegni che hanno i nomi che iniziano con i due suoni corrispondenti.

Questi sono i miei amici bruchi di mare: si chiamaNo

m e n . Per eseguire l’esercizio ripeti a voce alta i nomi di tutti gli oggetti disegnati e presta attenzione quando pronunci le prime lettere dei disegni. Il bruco m mangerà solo disegni con il nome che inizia con ma me mi mo mu ; il bruco n mangerà solo disegni con il nome che inizia con na ne ni

no nu .

m ma me mi mo mu n na ne ni no nu

Obiettivo didattico Discriminare le consonanti con suoni simili:

m e n .

Livello di apprendimento Competenza metafonologica.

Page 6 - 120900031385_DSA_ITA_xsfoglialibro

This is a SEO version of 120900031385_DSA_ITA_xsfoglialibro. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »