Indice
Operazioni e metodi
67
verifica le tue conoscenze
lezione 8
UML
68
La storia dell’UML
68
Diagrammi UML
69
Paradigma Object-Oriented
69
verifica le tue conoscenze
lezione 9
La modellazione degli oggetti
70
Modello degli oggetti
70
Star UML
70
verifica le tue conoscenze
lezione 10
Caratteristiche delle classi
e degli oggetti
72
Oggetti pubblici e privati
72
verifica le tue conoscenze
lezione 11
Ereditarietà e generalizzazione
74
Ereditarietà (inheritance)
74
Polimorfismo
75
Overriding
75
Overloading
76
Generalizzazione, specializzazione
ed ereditarietà
77
verifica le tue conoscenze
lezione 12
Associazioni e link
78
Grado di un’associazione
78
Ruoli
79
Molteplicità
80
Classe Associazione
80
verifica le tue conoscenze
lezione 13
Progettare il diagramma delle classi
82
Identificare le classi
82
lezione 3
Manutenzione e gestione del progetto
54
Manutenzione
54
Software di qualità
54
Gestione progetto
55
verifica le tue conoscenze
lezione 4
Approccio metodologico
ai progetti
56
Che cos’è una metodologia
56
Confronto tra metodologie
57
Approccio strutturato e approccio
Object-Oriented
57
verifica le tue conoscenze
lezione 5
Modelli di approccio strutturato
58
Differenti modelli
58
Modello a cascata
58
Prototipizzazione rapida
59
Prototipi “usa e getta”
60
Modello incrementale
60
Modello a spirale
61
verifica le tue conoscenze
lezione 6
Diagrammi di flusso
62
I dataflow
62
Videate di input/output
62
Metodologia DFD
63
verifica le tue conoscenze
lezione 7
Programmazione orientata
agli oggetti
64
Dalla programmazione tradizionale
all’Object-Oriented
64
Incapsulamento
65
Oggetti
65
Classe
66
Attributi
67
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