Indice
Documento
lezione 2
Il ciclo di vita del software
254
lezione 3
Manutenzione e gestione del progetto
256
lezione 4
Approccio metodologico ai progetti
258
lezione 5
Modelli di approccio strutturato
260
lezione 6
Diagrammi di flusso
264
lezione 7
Programmazione orientata agli oggetti
266
lezione 8
UML
270
lezione 9
La modellazione degli oggetti
272
lezione 10
Caratteristiche delle classi e degli oggetti
274
lezione 11
Costruttori
278
lezione 12
Oggetti pubblici e privati
282
lezione 13
Gestire classi semplici
284
lezione 14
Ereditarietà e generalizzazione
288
lezione 15
Associazioni e link
292
lezione 16
Progettare il diagramma delle classi
296
Sintesi
Domande per l’orale
Preparati al compito in classe
In English, please
UNITÀ
8
Le informazioni in rete
311
lezione 1
Organizzazione delle reti
312
lezione 2
Mezzi di trasmissione
314
lezione 11
Gestire vettori paralleli
226
lezione 12
L’ordinamento per selezione
228
lezione 13
L’ordinamento bubble sort
234
lezione 14
Ordinare vettori paralleli
238
Sintesi
Domande per l’orale
Preparati al compito in classe
In English, please
Le strutture dati complesse
lezione 1
Caratteristiche di una matrice
lezione 2
Caricare una matrice
lezione 3
Visualizzare gli elementi di una matrice
lezione 4
Gestire una matrice
lezione 5
Operazioni su una matrice
lezione 6
Caratteristiche di una tabella
lezione 7
Caricare e visualizzare i dati in una tabella
lezione 8
Ordinare una tabella
Sintesi
Domande per l’orale
Preparati al compito in classe
In English, please
UNITÀ
7
La progettazione di sistema
e l’Object Oriented
249
lezione 1
Ingegneria del software
250
I-XII_Iniziali_SIA_OK.indd 9
15/03/