Unità di apprendimento 2 – I dati strutturati
9
I vettori
106
10
I vettori: aspetti implementativi
108
11
Operazioni sui vettori: caricamento e scansione
110
12
Lo shift degli elementi
116
13
L’ordinamento per selezione
118
14
L’ordinamento a bolle
120
15
Il problema della ricerca
122
16
Le matrici
124
17
I record
128
Unità di apprendimento 3 – Fondamenti di programmazione
orientata agli oggetti
18
Nascita e scopo della programmazione a oggetti
142
19
Classi di oggetti
144
20
Definire una classe
146
21
Creare gli oggetti: i metodi costruttori
148
22
UML: rappresentazione grafica di classi e istanze
152
23
Comunicazione e interazione tra oggetti
154
24
Il metodo Main()
158
25
Un confronto con la programmazione imperativa
160
26
Le interfacce
162
27
Information hiding e incapsulamento
164
28
Vantaggi dell’incapsulamento
166
29
Ereditarietà
168
30
Specializzazione, tipi di ereditarietà e classi astratte
170
31
Polimorfismo
176
il ventaglio
err
.
debug
182
i
nteractive
184
CLIL
186
Indietro tutta
188
Diamoci il voto
194
Unità di apprendimento sul Web
Il linguaggio C
Il linguaggio Pascal
Blocco tematico C
Il mondo del Web
195
Unità di apprendimento 1 – La progettazione di un sito web
1
L’ipertesto
196
2
Multimedialità e ipermedia
198
3
Progettazione web
200
4
Architettura per il Web
202
5
Struttura e rappresentazione
204
6
Hosting e housing
206
7
Pubblicare un sito
208
8
Verifiche nel sito
210
9
Il Web in scatola
212
10
CMS
214
Sommario
VIII
Sommario