Giorni speciali

Imparare dalla realtà: l’attualità alla Scuola Primaria attraverso i Giorni speciali! 

Inizia un altro anno insieme alla rubrica Giorni speciali dedicata alle ricorrenze nazionali, internazionali e mondiali. Oltre alle schede ricche di attività, quest'anno potrai scaricare anche 18 presentazioni proiettabili alla LIM!

Elena Rizzo Licori ci accompagnerà durante tutto l’anno scolastico con nuove proposte didattiche, che si uniscono a quelle già pubblicate con Stefano Bordiglioni, per riflettere e parlare con i bambini e le bambine di tematiche attuali e di interesse collettivo.

I Giorni speciali sono date che rappresentano occasioni per confrontarsi su questioni importanti, partendo dagli spunti offerti dalla realtà e dando così concretezza a temi altrimenti troppo astratti per i più piccoli. Per ogni mese, verranno proposti materiali originali come racconti, poesie e compiti autentici da sviluppare in classe insieme alle bambine e ai bambini.

I video di Giorni Speciali


Video di presentazione
Le giornate di quest'anno e altre novità
Materiali interdisciplinari
Alcune novità
L'importanza delle giornate mondiali

I materiali per la classe, a cura di Elena Rizzo Licori e Stefano Bordiglioni

Un anno di giorni speciali, il corso per la scuola primaria!

Un anno di giorni speciali, il corso per la scuola primaria!

Un anno di giorni speciali è il Sussidiario dei Linguaggi di Stefano Bordiglioni ed Elena Rizzo Licori

 Un anno di giorni speciali è un progetto con una forte personalità, in grado di coinvolgere e mantenere vivo l'interesse degli alunni anche attraverso pagine di grande impatto visivo ed emotivo e testi appositamente scritti da Stefano Bordiglioni e accompagnati dalle sue canzoni. 


Il progetto merita di essere visto sfogliando le pagine dei volumi e consultando i materiali digitali integrativi... puoi farlo comodamente dal computer, attraverso i saggi digitali liberi messi a disposizione da Mondadori Education per voi insegnanti!

  • Scopri caratteristiche e configurazioni!