Italiano per Stranieri (L2)

Obiettivi didattici

Per poter insegnare l'italiano L2 non basta di certo saperlo parlare: occorrono conoscenze, competenze specialistiche e spirito d’innovazione, ma come si può rendere la didattica sempre più coinvolgente e divertente?

Per rispondere a questa domanda, abbiamo organizzato due eventi dedicati ai docenti di Italiano per Stranieri (L2) grazie ai quali potrai conoscere nuove proposte didattiche, apprendere tecniche e strategie per l'insegnamento e scoprire la creatività lessicale della lingua di Dante.

Il filo conduttore dei due incontri sarà il nuovo corso di lingua italiana per stranieri L’italiano in testa : un testo rivolto ad adulti di qualunque provenienza linguistica che si avvicinano alla lingua italiana per motivi di studio, per ragioni di lavoro o per interesse culturale, che si basa su contenuti stimolanti su temi chiave della lingua e della cultura italiana.

Tutto questo in compagnia di due relatori d’eccezione, nonché autori de L’italiano in testa : il Professor Maurizio Trifone e l’esperta linguistica Andreina Sgaglione.

Scopri gli appuntamenti e iscriviti!

 

I webinar in programma