Gli autori raccontano

Si avvicina per tutti i docenti il momento di scegliere i libri di testo, da utilizzare durante il prossimo anno scolastico. Di certo il nuovo contesto scolastico che stiamo vivendo, ha fatto sperimentare anche delle nuove modalità per sfogliare le opere, verificarne la compatibilità con nuove esigenze e soprattutto con nuove metodologie didattiche, che in questi mesi sono state oggetto di sperimentazione quotidiana.

Il libro di testo è un alleato importante per tutti voi docenti e va scelto con cura e, con altrettanta cura, va presentato. E chi meglio dell’autore può diventare la voce narrante delle caratteristiche dei vari volumi, spiegando le motivazioni e le logiche sottese alla loro creazione?

Per questo abbiamo invitato una selezione di nostri autori a descrivere alcune delle proposte editoriali, suggerite per il prossimo anno in varie materie di studio: si va dall’antologia, alla storia, alla letteratura latina, alla storia dell’arte, alla letteratura inglese, senza dimenticare l’educazione civica che tanta rilevanza ha assunto già a partire dall’anno in corso.

Questi eventi live vedranno la partecipazione di alcuni dei nomi più autorevoli, che collaborano con noi nella creazione dei nostri progetti editoriali, con lo scopo di rendere questi appuntamenti anche un momento formativo e di confronto.

Scopri il volume che ti interessa, attraverso il racconto della viva voce dell’autore!

Calendario degli appuntamenti