Didattica Digitale Integrata Plus: spunti pratici per le tue lezioni


Obiettivi

La DDI è una metodologia didattica in grado di combinare attività svolte in presenza con momenti di apprendimento a distanza, sfruttando contenuti e strumenti digitali. E’ una sapiente integrazione tra carta e digitale, tra libro di testo e contenuti multimediali, tra aula fisica e aula virtuale che, al di là dell’emergenza sanitaria, caratterizzerà sempre più la didattica quotidiana.

Numerosi sono i vantaggi correlati all’utilizzo di questa metodologia. In particolare grazie alla DDI è possibile





  • utilizzare nuove metodologie didattiche e sviluppare nuove competenze




  • favorire l’inclusione, promuovendo le abilità e le competenze di ciascun alunno




  • creare contesti di apprendimento personalizzati




  • coinvolgere maggiormente e più attivamente la tua classe




Ma come sfruttare in concreto tutte le potenzialità di questa metodologia e come calarla nella didattica delle singole materie?

Abbiamo ideato una serie di eventi in Live streaming, studiati per ciascun ordine scolastico dalla Primaria alla Secondaria di Primo e di Secondo Grado, nei quali specifici temi ed argomenti verranno affrontati con percorsi di Didattica Digitale Integrata, così da fornirti suggerimenti concreti per le tue lezioni.

Durante gli eventi, gli esempi su come impostare e condurre una lezione saranno tratti dalle novità 2021 Mondadori Education, tutte progettate nell’ottica della Didattica Digitale Integrata Plus.


I webinar