Cambiamenti climatici: azioni di mitigazione - con Stefano Caserini

È possibile iscriversi all’evento in differita entro le ore 18:00 del giorno 10/4

Cambiamenti climatici: azioni di mitigazione
Stefano Caserini – Docente di Mitigazione dei cambiamenti climatici al Politecnico di Milano

La lezione illustra le principali strategie e azioni possibili per contrastare il surriscaldamento globale, nonché le difficoltà e i co-benefici per la società e l’ambiente.

Stefano Caserini – Docente di Mitigazione dei Cambiamenti Climatici al Politecnico di Milano, si occupa principalmente di scenari e tecnologie di riduzione delle emissioni di inquinanti atmosferici e climalteranti. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative, tra cui 5 libri, ha fondato e coordina il blog Climalteranti.it. È co-Direttore della rivista scientifica “Ingegneria dell’Ambiente”.


Questo incontro è rivolto principalmente ai docenti di Scienze Naturali della secondaria di secondo grado, che insegnano ai Licei e agli Istituti Tecnici e Professionali, e alle loro classi. Se vuoi saperne di più della collaborazione tra Mondadori Education e CMCC visita la pagina dedicata a Scientifica, La nuova linea editoriale dedicata alle scienze.


Segui la diretta streaming qui

Per ricevere l’attestato di partecipazione è necessario iscriversi all’evento.
L’attestato di partecipazione sarà disponibile su mondadorieducation.it/attestati entro una settimana lavorativa dal termine dell’evento.

La partecipazione al seminario è gratuita. Mondadori Education è un ente formatore accreditato per la formazione del personale docente (DM 170 –21/03/2016) e garantisce un attestato di frequenza al seminario di aggiornamento valido ai fini dell’esonero del servizio, secondo la normativa vigente.