Tutto il mio folle amore ovvero una splendida ossessione per i Classici

Per quale motivo ci ostiniamo a leggere e a far leggere i classici? Come possiamo scongiurare l’ostilità nei confronti dei classici, specie da parte dei piú giovani? A partire dal suo ultimo lavoro, Daniele Aristarco proverà a rispondere a queste domande e fornirà qualche stratagemma utile ad accendere la passione per la grande letteratura.




Relatore


Daniele Aristarco è autore di racconti, romanzi, testi scolastici e saggi divulgativi, pubblicati sia in Italia che in Francia e tradotti in molte lingue. Ha insegnato lettere nella scuola media e ora scrive libri per ragazze e ragazzi, oltre che per la radio e per il teatro. Tiene laboratori di scrittura creativa, cura progetti di formazione rivolti alla Primaria per conto di Mondadori Education.

 

Come partecipare



  • Ti ricordiamo che l'iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto il tuo BADGE EVENTO via email. Per partecipare alla diretta streaming, basta cliccare sul link inserito nella mail di conferma iscrizione e cliccare sul tasto PARTECIPA, nel giorno e all’ora dell’evento prescelto.

  • Se non hai ricevuto il biglietto, ripeti l’iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell’evento.


Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ

 

Attestato di partecipazione


Entro una settimana lavorativa dall'evento il tuo attestato di partecipazione sarà disponibile alla pagina mondadorieducation.it/attestati

 

Materiale didattico


Al termine dell'evento tutti i partecipanti potranno scaricare nella pagina i tuoi eventi le slide proiettate durante la lezione.