Tecnologia - Tecnologia e Cittadinanza: un esempio di percorso interdisciplinare per la didattica digitale integrata nella classe terza

Obiettivi

Il webinar mostrerà come affrontare con la classe un percorso didattico su un tema che tocca la tecnologia, la cittadinanza e l’attualità: il futuro dell’energia, con particolare attenzione alle fonti rinnovabili e più in generale alle tecnologie utili per ridurre l’impatto ambientale della produzioni di energia elettrica.
Sarà spiegato come lavorare efficacemente a vari livelli (motivazione, inclusione, approfondimento, interdisciplinarità) utilizzando le schede base del manuale, il capitolo di approfondimento “tecnologie per contrastare il riscaldamento globale” e i relativi contenuti digitali.


Relatore:

Prof. Lucia Maracci è laureata in Ingegneria edile e ha conseguito il dottorato in “Gestione sostenibile dei sistemi collinari e montani”. Dopo un periodo in cui ha svolto la libera professione, ha deciso di dedicarsi all’insegnamento della Tecnologia nella scuola secondaria di primo grado. Da qualche anno collabora con Mondadori Education sui temi della ricerca didattica per la progettazione e la realizzazione di testi scolastici.

Moderatrice:

Manuela Longo, Redazione Umanistica Scuola Secondaria di Primo Grado Mondadori Education

Download:
  • Presentazione riassuntiva 14762 Kb