Oltre Greta: storie di un futuro in costruzione

Crisi climatica, crescita sostenibile, sicurezza alimentare, tutela del patrimonio ambientale e dei diritti umani: attraverso il racconto di personaggi come Vanessa Nakate, l’analisi dal punto di vista scientifico di eventi politici come la Cop26 di Glasgow e il riferimento a film, poesie e musica, cerchiamo di descrivere il ruolo di potenti e attivisti nell'affrontare i cambiamenti climatici e rispettare l'Agenda 2030, e di trovare nuovi modi per parlarne con i ragazzi.




Relatrici


Elisabetta Intini è una giornalista e una divulgatrice freelance. Dal 2006 scrive di attualità scientifica su Focus e Focus.it, sui quali segue soprattutto i temi legati ad ambiente e salute. È autrice di testi scolastici per diverse case editrici. Per i giovani lettori sul web e su carta analizza le questioni legate a cambiamenti climatici, sostenibilità e Agenda 2030.

Viviana Mazza, nata a Catania nel 1978, è giornalista del Corriere della Sera, dove scrive per la redazione Esteri, occupandosi soprattutto di Stati Uniti e di Medio Oriente. Tra i suoi libri pubblicati con Mondadori: Greta. La ragazza che sta cambiando il mondo, Guerrieri di sogni e il successo Storia di Malala, la prima opera per ragazzi a parlare di Malala Yousafzai.

 

Come partecipare



  • Ti ricordiamo che l'iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto il tuo BADGE EVENTO via email. Per partecipare alla diretta streaming, basta cliccare sul link inserito nella mail di conferma iscrizione e cliccare sul tasto PARTECIPA, nel giorno e all’ora dell’evento prescelto.

  • Se non hai ricevuto il biglietto, ripeti l’iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell’evento.


Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ

 

Attestato di partecipazione


Entro una settimana lavorativa dall'evento il tuo attestato di partecipazione sarà disponibile alla pagina mondadorieducation.it/attestati

 

Materiale didattico


Al termine dell'evento tutti i partecipanti potranno scaricare nella pagina i tuoi eventi le slide proiettate durante la lezione.