Musica - Imparare a suonare con HUB Music

Obiettivi

HUB Music è un’applicazione per lo studio assistito e autocorrettivo della pratica musicale, con videometodo per tastiera, flauto, chitarra e metallofono. Per ogni esercizio proposto consente di regolare la velocità, isolare melodia e accompagnamento, passare alla visualizzazione facilitata dello spartito. Inoltre, nella modalità tutor riconosce e segnala in maniera chiara e immediata gli errori di esecuzione. Utile per lo studio autonomo a distanza, consente sia allo studente sia al docente un monitoraggio
dell’apprendimento e una personalizzazione degli interventi. Questo webinar mostrerà come impostare un percorso didattico integrando i contenuti delle lezioni di teoria e metodo proposte sul volume cartaceo e le funzionalità dell’ambiente di lavoro digitale HUB Music.


Relatrice:

Prof. Rosanna CastelloDiplomata in Pianoforte al Conservatorio S. Pietro a Maiella di Napoli e laureata in Architettura alla Sapienza di Roma. Già docente di Musica nella scuola secondaria di primo grado, è autrice con Minerva Scuola di libri di testo per l’insegnamento di educazione musicale, con quasi due milioni di copie vendute.

Moderatrice:

Manuela Longo, Redazione Umanistica Scuola Secondaria di Primo Grado Mondadori Education

Download:
  • Presentazione riassuntiva 11920 Kb