La nuova valutazione nel passaggio tra Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado

Obiettivi

Qual è il punto di incontro tra la valutazione secondo l’OM 172/20 per la Scuola Primaria e la valutazione che viene utilizzata nella Scuola Secondaria di Primo Grado?
Nell’ambito del curricolo verticale sorge ora la necessità di un aggancio tra le due modalità valutative al fine di garantire un inquadramento valutativo omogeneo dello studente.

Relatore

Piero Gallo è autore Mondadori Education e dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale di Uggiano La Chiesa (LE) . È stato docente di discipline informatiche e robotica negli istituti tecnologici. Perfezionato nell’insegnamento di DNL in modalità CLIL, è formatore ministeriale per il personale della scuola nell’ambito del PNSD in merito alla didattica supportata dalla tecnologia, al pensiero computazionale e alla robotica educativa. Ha rappresentato la scuola italiana in vari convegni internazionali su temi legati alle metodologie didattiche innovative.

Moderatrice

Maria Cristina Scalabrini, Responsabile Redazione Scuola Primaria Mondadori Education


 

Download:
  • Presentazione riassuntiva 2850 Kb