La musica per crescere in armonia

La multisensorialità stimola l’apprendimento e favorisce l’inclusione: la musica e le canzoni sono infatti alcuni degli strumenti integrati nel progetto di Mondadori Education Armonia, rivolto ad alunne e alunni del Primo cicloUna storia coinvolgente, scritta e cantata da Teresa Porcella, fa da sfondo integratore al percorso di apprendimento ideato da Laura ValdiserraScopriamo insieme alle due autrici come integrare linguaggi diversi nella didattica.

Le relatrici 

Teresa Porcella ha studiato canto, violino, danza e teatro. Autrice, progettista, editor per ragazzi lavora per diversi editori italiani e stranieri. Sia come autrice sia come curatrice di collane ha vinto numerosi premi. Attualmente è docente di progettazione editoriale presso TheSign Comics & Arts Academy di Firenze. Svolge attività di formazione, laboratori, reading e spettacoli in tutta Italia.

Laura Valdiserra ha una lunga esperienza di insegnamento e di formazione dei docenti della Scuola Primaria, con particolare interesse per la didattica dell’italiano. Ha al suo attivo pubblicazioni su riviste scolastiche ed è autrice di numerosi corsi di

successo per la scuola.

Modera

Maria Cristina Scalabrini, Responsabile Editoriale Area Scuola Primaria Mondadori Education

 

 

 

Download:
  • Spunti didattici 4923 Kb