Impariamo ad utilizzare alcuni strumenti utili e gratuiti per la progettazione di lezioni didattiche a distanza

In questo webinar affronteremo il tema di come strutturare una lezione di didattica a distanza; lo faremo presentando alcuni semplicissimi software free che possono essere di aiuto: Screencast o matic per la registrazione di video; Coggle per la stesura di mappe mentali; EdPuzzle per la realizzazione di video attivi; Thinglink per la realizzazione di immagini interattive e Padlet per la realizzazione di bacheche elettroniche.


Piero Gallo è autore Mondadori Education e dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale di Soleto (LE). È stato docente di discipline informatiche e robotica negli istituti tecnologici. Perfezionato nell’insegnamento di DNL in modalità CLIL, è formatore ministeriale per il personale della scuola nell’ambito del PNSD in merito alla didattica supportata dalla tecnologia, al pensiero computazionale e alla robotica educativa. Ha rappresentato la scuola italiana in vari convegni internazionali su temi legati alle metodologie didattiche innovative. 

L’attestato sarà disponibile al link https://www.mondadorieducation.it/attestati/ entro una settimana lavorativa dal termine dell’evento