Il mondo salvato dai ragazzi

Perché costruire giovani lettori attraverso le storie può significare anche costruire cittadini più consapevoli.

L’adolescenza è l’età per antonomasia in cui si vuole scoprire il mondo, ma anche quella in cui – una generazione dopo l’altra – più lo si vorrebbe  cambiare. Per farne uno migliore, o semplicemente uno a propria misura. Marco Magnone ci accompagnerà in un viaggio tra letteratura e attualità, seguendo il filo rosso che può legare la letteratura per ragazzi all’impegno civile.


Relatore

Marco Magnone grande appassionato di storie, esordisce come autore di diari di viaggio. Passa poi a quella che diventa la sua più grande passione, la narrativa per ragazzi: è autore della saga Berlin, scritta insieme a Fabio Geda e pubblicata con Mondadori Ragazzi tra il 2015 e il 2019, e dei romanzi La mia estate Indaco e Lena acciuga di montagna. Sempre a quattro mani con Geda nel 2020 pubblica per Mondadori il noir Il lato oscuro della luna. Oggi vive a Torino, dove si occupa a tempo pieno di scrittura per ragazzi e collabora con diverse realtà impegnate a promuovere la scrittura e la  lettura  tra i giovani.

Modera
Alice Bigli 
Esperta di educazione alla lettura e presidente di MARE DI LIBRI FESTIVAL DEI RAGAZZI CHE LEGGONO.

Come partecipare

  • Ti ricordiamo che l’iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto il tuo BADGE EVENTO via email. Per partecipare alla diretta streaming, basta cliccare sul link inserito nella mail di conferma iscrizione e cliccare sul tasto PARTECIPA, nel giorno e all’ora dell’evento prescelto.
  • Se non hai ricevuto il biglietto, ripeti l’iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell’evento.

Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ

Attestato di partecipazione

Entro una settimana lavorativa dall’evento il tuo attestato di partecipazione sarà disponibile alla pagina mondadorieducation.it/attestati