Geometria - Perimetro e area: dalla carta al web

Obiettivi:

È possibile affrontare una lezione in presenza con strumenti digitali? E una lezione a distanza con quelli cartacei? Partendo dal sussidiario Scopriamo il mondo impostiamo insieme una lezione per la classe 4a su perimetro e area delle figure piane: partiamo dai concetti innati nei bambini per arrivare alla loro conoscenza utilizzando strumenti didattici concreti, tipici della lezione in presenza, e digitali, essenziali per una lezione a distanza. Integriamo la lezione frontale con materiale digitale, cercando di trarre gli aspetti positivi di tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione.


Relatrice:

Marianna Lorini è laureata in Matematica e lavora come redattore per la scuola Primaria. Da anni si occupa di divulgazione scientifica, in particolare verso il mondo dei bambini e dei ragazzi, per rendere più accattivante e gradita la matematica, spesso considerata da molti una materia difficile e complicata. Ha collaborato, tra l’altro, con il Centro Matematita per la realizzazione di materiali matematici e con la rivista XlaTangente.

Moderatore:

Redazione Scuola Primaria Mondadori Education

Come partecipare

  • Ti ricordiamo che l’iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto il tuo BADGE EVENTO via email. Per partecipare alla diretta streaming, basta cliccare sul link inserito nella mail di conferma iscrizione e cliccare sul tasto PARTECIPA, nel giorno e all’ora dell’evento prescelto.

Attestato di partecipazione

Entro una settimana lavorativa dall’evento il tuo attestato di partecipazione sarà disponibile alla pagina mondadorieducation.it/attestati 

Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ