Dopo la DaD e la DDI: quali azioni in vista della chiusura dell'anno?

Obiettivi:

Nella scuola ribaltata dal lockdown e dall’alternarsi di momenti di chiusura e momenti in presenza, la tecnologia ha supportato le azioni didattiche di tutti i docenti. Qual è lo stato di fatto? Quali ulteriori azioni è possibile porre in essere per giungere alla conclusione dell’anno scolastico garantendo il successo formativo degli studenti? Facciamo il punto con Piero Gallo.


Relatore:

Piero Gallo è autore Mondadori Education e dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale di Uggiano La Chiesa (LE) . È stato docente di discipline informatiche e robotica negli istituti tecnologici. Perfezionato nell’insegnamento di DNL in modalità CLIL, è formatore ministeriale per il personale della scuola nell’ambito del PNSD in merito alla didattica supportata dalla tecnologia, al pensiero computazionale e alla robotica educativa. Ha rappresentato la scuola italiana in vari convegni internazionali su temi legati alle metodologie didattiche innovative.

Moderatore:

Aaron Buttarelli, Direttore Generale – Area Editoriale – Mondadori Education

 

Come partecipare

  • Ti ricordiamo che l’iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto il tuo BADGE EVENTO via email. Per partecipare alla diretta streaming, basta cliccare sul link inserito nella mail di conferma iscrizione e cliccare sul tasto PARTECIPA, nel giorno e all’ora dell’evento prescelto.

Attestato di partecipazione

Entro una settimana lavorativa dall’evento il tuo attestato di partecipazione sarà disponibile alla pagina mondadorieducation.it/attestati 

Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ