Come valutare il lavoro dei ragazzi quando la didattica è a distanza?

La valutazione ha un carattere di centralità nel processo insegnamento-apprendimento e, da sempre, rappresenta un’attività complessa. La valutazione nella didattica a distanza, inoltre, è diversa da quella condotta, in presenza, nelle aule scolastiche. In questo webinar, partendo dai concetti di verifica e valutazione, affronteremo cosa e come valutare, così come le tecniche per la valutazione delle attività svolte in sincrono e in asincrono. 


Piero Gallo è autore Mondadori Education e dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale di Soleto (LE). È stato docente di discipline informatiche e robotica negli istituti tecnologici. Perfezionato nell’insegnamento di DNL in modalità CLIL, è formatore ministeriale per il personale della scuola nell’ambito del PNSD in merito alla didattica supportata dalla tecnologia, al pensiero computazionale e alla robotica educativa. Ha rappresentato la scuola italiana in vari convegni internazionali su temi legati alle metodologie didattiche innovative. 

L’attestato sarà disponibile al link https://www.mondadorieducation.it/attestati/ entro una settimana lavorativa dal termine dell’evento