Come cambia la didattica dell’italiano per stranieri nel 2021: strategie per l’insegnamento

Di cosa parleremo:


Nella prima parte dell’incontro, Andreina Sgaglione si focalizzerà su struttura e contenuti della nuova proposta editoriale dedicata ai docenti di Italiano per stranieri: L’italiano in testa
Si analizzeranno nel dettaglio :
- le sezioni interne alle unità
- tutte le novità dell'unità "ponte" finale verso il livello successivo
- le caratteristiche di schede grammaticali e mappe

La seconda parte dell’evento verterà, invece, sulle strategie per l'insegnamento del lessico nella classi per principianti: tecniche e risorse didattiche per favorire la comprensione e l’uso del lessico.




Relatrice


Andreina Sgaglione è specialista in didattica dell’italiano a stranieri e insegna come esperto linguistico presso l’Università per Stranieri di Siena. Ha insegnato negli Stati Uniti in diversi centri linguistici e universitari e ha curato numerosi progetti per studenti immigrati. Ha tenuto corsi di formazione e di aggiornamento per docenti di italiano in Italia e all’estero. È autrice di varie pubblicazioni nel settore della didattica dell’italiano a stranieri.

 

Come partecipare



  • Ti ricordiamo che l'iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto il tuo BADGE EVENTO via email. Per partecipare alla diretta streaming, basta cliccare sul link inserito nella mail di conferma iscrizione e cliccare sul tasto PARTECIPA, nel giorno e all’ora dell’evento prescelto.

  • Se non hai ricevuto il biglietto, ripeti l’iscrizione e completa la procedura entro l'orario di inizio dell'evento. Hai tempo fino alle ore 23:59 del giorno del live per vederlo e ricevere l'attestato di partecipazione.


Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ

Attestato di partecipazione

Entro una settimana lavorativa dall'evento il tuo attestato di partecipazione sarà disponibile alla pagina mondadorieducation.it/attestati