Incontro tenuto dal professor Gabriele Zanardi sull’integrazione dei modelli neurocognitivi con metodologie didattiche inclusive.  

CognitivaMENTE
Nel percorso didattico le abilità e le caratteristiche personali di apprendimento dell’alunno diventano materiale fondamentale per un approccio efficace e ed efficiente. È importante costruire una valutazione strategica personalizzata adatta a monitorare i percorsi di apprendimento di ciascun alunno. In questo modo si può stimolare anche l’autovalutazione, che diventa una risorsa motivante per l’apprendimento.
Durante incontro si affronterà il tema della valutazione e dell’autovalutazione per costruire una vera didattica inclusiva.


Gabriele Zanardi è psicologo, neuropsicologo, psicoterapeuta, professore a contratto presso il dipartimento di Medicina sperimentale e forense dell’Università di Pavia. Si occupa da anni dell’integrazione dei modellineurocognitivi con metodologie didattiche inclusive. Presidente del Centro Clinico Omega, certificatore DSA per regione Lombardia e autore Mondadori Education, svolge progetti formativi e di ricerca sul territorio nazionale in relazione alla didattica inclusiva.


Consulta la locandina e contatta l’agenzia Mondadori Education nella zona per partecipare: Agenzia editoriale LINEA SCUOLA – agentilineascuola@gmail.com

Alessandro Razzini 348 3534572 – Daiana Toffanin 340 4652601 – Alessandro Borghese 345 8342247

Mondadori Education è ente formatore accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente (DM 170 – 21/03/2016).
Garantisce un attestato di frequenza al seminario di aggiornamento valido ai fini dell’esonero dal servizio, secondo la normativa vigente.