Arte - Storia dell'arte e Didattica Digitale Integrata: come utilizzare le risorse digitali dall’ingaggio alla valutazione

Obiettivi:

Come può essere sfruttata al meglio la Didattica Digitale Integrata per insegnare la Storia dell’arte? Attraverso i contenuti del corso Con i vostri occhi l’incontro propone numerosi esempi utili in diversi momenti didattici: come utilizzare le risorse video per un ingaggio coinvolgente con il metodo della Flipped Classroom; come rendere più efficaci e inclusive le lezioni integrando gli strumenti della rete con quelli del libro di testo; come gestire e valutare attività di lavoro cooperativo che sviluppano competenze digitali. L’incontro mostrerà anche le potenzialità di HUB Art, il motore di ricerca con migliaia di immagini che Mondadori Education mette a disposizione dei docenti.


Relatrice:

Prof. Marta Alvarez Gonzalez, dopo aver lavorato nel settore editoriale come autrice e ricercatrice iconografica, dal 2016 è docente di storia dell’arte. Specializzata nell’insegnamento secondo la metodologia CLIL, svolge attività e laboratori nella Scuola Secondaria di I grado. Collabora con Mondadori Education come consulente sui temi della ricerca didattica per la progettazione dei testi scolastici.

Moderatore:

Francesca Cologni, Redazione Umanistica Scuola Superiore di Primo Grado Mondadori Education

 

Download:
  • Presentazione riassuntiva 9663 Kb
  • Materiali 4759 Kb