LINGUAGGIO C E C++

Piero Gallo

Una introduzione moderna al linguaggio di programmazione più studiato

Destinazione


Per il 2° biennio e il 5° anno degli Istituti Tecnici

 

L'opera in breve


Linguaggio C e C++ insegna sia la programmazione procedurale pura in C(con assoluta fedeltà allo standard ANSI, per garantire una portabilità del codice su tutti i compilatori e le piattaforme disponibili) sia la programmazione in C++: una conoscenza approfondita delle caratteristiche distintive dei due linguaggi permette un passaggio agile e graduale dall'uno all'altro.

Il corso è autosufficiente, non legato a nessuno specifico manuale, e quindi svincola dall'obbligo di utilizzare un unico testo integrato per teoria e laboratorio.
All'inizio di ognuno dei blocchi tematici in cui il testo è diviso sono elencate le competenze, le abilità e le conoscenze di cui si propone l'acquisizione. Ogni blocco si articola in Unità di apprendimento, in cui sono presenti numerose rubriche, come per esempio App. (con analisi e commento di applicazioni)ed Err.debug (con analisi degli errori semantico-logici più comuni e proposte e suggerimenti per risolverli adeguatamente).Le esercitazioni sono distinte per "Abilità" e "Conoscenze", ma anche per argomento e livello di difficoltà.
Il CD-Rom allegato permette di consolidare le tecniche apprese con ulteriori esercizi semisvolti, da completare o completamente svolti, ma di cui si richiedono modifiche o integrazioni

 

Risorse digitali e approfondimenti

Offerta digitale

HUB Young
Intuitivo, interattivo e inclusivo: il libro di testo digitale si arricchisce di video, animazioni ed esercizi interattivi e autocorrettivi; uno strumento da personalizzare con note, audio e disegni, che facilita l’apprendimento di tutti gli alunni grazie, per esempio, alla versione accessibile. Le funzioni social, inoltre, favoriscono il confronto e l’interattività tra classe e insegnante.

HUB Campus
Campus delle discipline scientifiche, il portale disciplinare con i migliori contenuti digitali delle singole materie; un ambiente unico dove trovare tutto quello che ti serve per la didattica integrata con il digitale: risorse, progetti, aggiornamenti e materiale specifici.

Configurazioni e acquisto

Scegli tra le opzioni disponibili e acquista o richiedi il tuo saggio digitale gratuito

Carta + Libro digitale + Contenuti digitali integrativi

Tipo ministeriale B

  • Volume unico

    pp. 288 isbn: 9788829838332

    • € 21,90
    • Acquista

      su Mondadori Store

Libro digitale + Contenuti digitali integrativi

Tipo ministeriale C

  • Volume unico

    pp. 288 isbn: 9788829839735

    • € 16,29
    • Acquista

      Versione Digitale

Sei un docente ? Richiedi la tua copia saggio gratuita!

Hai altre domande o non riesci a scaricare i saggi? Contatta il tuo agente

Altre opere a catalogo

Novità

MINDSET

G. Ferrari, M Rossi

Novità

COMPUWORLD 4.0

Cesare Iacobelli, Fausto Beltramo

Novità

PROJECT WORK

Cesare Iacobelli, Elena Baldino, Renato Rondano, Ilaria Lombardi

Novità

DALL'IDEA ALLA STARTUP

Cesare Iacobelli, Mario Cottone, Elena Gaido, Giovanni Tarabba

Secondaria di 2° grado – Informatica