cover

Cittadini del mondo

Educazion alla Convivenza civile

Gaspare Barbiellini Amidei

Il Cittadini del mondo si presenta come un libro agile ma solido.
Ricco di materiali aggiornati, offre un¿ampia documentazione sui temi contemporanei più sentiti nell'ambito dell'educazione alla cittadinanza

Il Cittadini del mondo si presenta come un libro agile ma solido.
Ricco di materiali aggiornati, offre un’ampia documentazione sui temi contemporanei più sentiti nell’ambito dell’educazione alla cittadinanza e alla legalità.
È un testo attento alle più recenti indicazioni ministeriali.
Rispetto alla precedente edizione, il testo è stato ampiamente rinnovato nei contenuti, oltre che nell’apparato iconografico.
Per confrontare punti di vista differenti e aiutare i ragazzi a farsi un’opinione sui principali temi di attualità, il testo propone un percorso stimolante, assolutamente nuovo: i Dossier sull’attualità.
Inoltre il taglio interculturale è sottolineato da nuove pagine speciali che affrontano e spiegano le differenze esistenti tra le diverse culture: Noi e gli altri.
Particolare attenzione viene riservata alla Costituzione, cui viene dedicata un’intera sezione del libro e che viene corredata di una didattica specifica per insegnare a leggere e comprendere gli articoli, per stimolare la riflessione e l’approfondimento su alcuni dei passaggi fondamentali.

Il libro è fortemente didattico: ogni Unità si conclude con uno stimolante corredo di attività volte non solo al consolidamento delle conoscenze, ma soprattutto allo sviluppo di competenze (imparare a confrontare, riflettere, dialogare), con suggerimenti di libri e film significativi per gli argomenti trattati; i Dossier e Noi e gli altri propongono attività volte a riflettere sugli argomenti proposti, e in tutte le Unità brevi box dal taglio operativo insegnano a leggere documenti, leggi, grafici ecc.

Configurazioni e acquisto

Scegli tra le opzioni disponibili e acquista o richiedi il tuo saggio digitale gratuito

Carta + Libro digitale + Contenuti digitali integrativi

Tipo ministeriale B

  • Volume + Fascicolo degli statuti regionali

    pp. 264 + 64 isbn: 9788829829354

Libro digitale + Contenuti digitali integrativi

Tipo ministeriale C

  • Volume unico + Fascicolo degli statuti regionali

    pp. 264 + 64 isbn: 9788829835560

Per il docente

  • Guida per l'insegnante

    pp. 96 isbn: 9788829829361

Sei un docente? Richiedi la tua copia saggio gratuita!

Hai altre domande o non riesci a scaricare i saggi? Contatta il tuo agente