Adozioni e scelta dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021

Al via la possibilità per i docenti di scegliere i libri di testo per il nuovo anno scolastico

L'ordinanza in breve

L'ordinanza in breve

Con l'ordinanza n. 17 del 22 maggio 2020, il MIUR ha fatto chiarezza sul tema dell'adozione dei libri di testo per il nuovo anno scolastico.

Non sarà necessario confermare i libri già adottati nell'anno in corso ma ogni docente potrà scegliere i testi, che meglio si adattano ai suoi metodi di insegnamento e che rispondano alle sue esigenze didattiche.

La scelta da parte del collegio dei docenti potrà essere effettuata entro l'11 giugno e le sedute degli organi collegiali potranno essere svolte anche in videoconferenza.
Scopri le nostre novità 2020 progettate per la Didattica a Distanza e la Didattica mista

Scopri le nostre novità 2020 progettate per la Didattica a Distanza e la Didattica mista

Come scegliere i testi per il nuovo anno scolastico?

Di certo, un ruolo decisivo nella scelta potranno avere l'esperienza della Didattica a Distanza, vissuta in questi mesi, e la prospettiva della scuola, che ritroveremo a settembre.

I libri di testo dovranno essere necessariamente corredati da una serie di servizi e strumenti digitali, per supportare la didattica e per coinvolgere gli studenti.


Questa è la logica di fondo che ci ha ispirato nella realizzazione delle nostre novità 2020, tutte progettate per la Didattica e Distanza e la Didattica Mista.

Clicca sul tuo ordine scolastico di riferimento, consulta il catalogo e scopri perchè adottare una novità 2020 di Mondadori Education!

I nostri consulenti editoriali sono a tua disposizione per maggiori informazioni e per supportarti nella compilazione.
Trova il tuo consulente di fiducia