Ufficio stampa

Risultati 5-8 di 40
Pagine
1  - 2  - 3  - 4  - ...
Comunicato del 29/04/2014

Mondadori Education e Gruppo Spaggiari hanno siglato una partnership per l’integrazione delle proprie soluzioni per la scuola.

Milano, martedì 29 aprile 2014

A partire dal 1° giugno sarà possibile infatti accedere ai servizi di libro digitale, piattaforma di apprendimento, registro elettronico, scrutinio online, comunicazione scuola-famiglia delle due società con login e password unificati, con un beneficio immediato per insegnanti, studenti e genitori.

Scarica il pdf

Comunicato del 11/04/2014

“Olimpiadi di italiano” e “Giornate della lingua Italiana” Mondadori Education e Le Monnier tra i partner dell'iniziativa

Milano, venerdì 11 aprile 2014

L’11 e il 12 aprile si svolgeranno a Firenze le finali delle “Olimpiadi di Italiano” nell’ambito delle due “Giornate della lingua italiana”, l’iniziativa culturale di valorizzazione della lingua e della letteratura italiana promossa dal MIUR con la supervisione dell’Accademia della Crusca. La competizione rivolta agli studenti della scuola secondaria di secondo grado di tutta Italia quest’anno è allargata oltre che alle scuole italiane all’estero, anche alle sezioni italiane di scuole straniere e internazionali all’estero e alle scuole straniere in Italia.

Scarica il pdf

Comunicato del 02/04/2014

Breve storia dell’Italia unita (1848-2013) di Nicola Tranfaglia

Milano, mercoledì 02 aprile 2014

In libreria per Mondadori Università, La breve storia dell’Italia unita (1848-2013) di Nicola Tranfaglia, un volume che ricostruisce le vicende storiche, politiche, sociali ed economiche del Paese Italia a partire da quella “primavera dei popoli” che fu il 1848, anno caratterizzato da una serie di movimenti rivoluzionari che coinvolsero gran parte dei paesi europei, fino ad arrivare all’attuale crisi della Repubblica, che ha visto l’instaurarsi di un governo Letta-Alfano improntato sulle cosiddette “larghe intese”.

Scarica il pdf

Comunicato del 15/03/2014

Etica alle frontiere della biomedicina - Per una cittadinanza consapevole di Giovanni Boniolo, Paolo Maugeri

Milano, sabato 15 marzo 2014

I risultati della ricerca biomedica stanno cambiando radicalmente il volto diagnostico e terapeutico della medicina, ma stanno anche aprendo nuove questioni etiche sulle quali il cittadino deve essere informato per poter partecipare in modo consapevole alle decisioni che lo riguardano. Il volume, frutto di un lavoro collettivo curato da Giovanni Boniolo e Paolo Maugeri, è una piattaforma per l’incontro e l’articolazione razionale di discorsi morali inerenti alla ricerca e alla pratica biomedica e clinica. Per gli autori il metodo deliberativo si rivela il miglior modo per formare cittadini consapevoli che basino le loro scelte pubbliche su ragioni e argomenti da sottoporre alle critiche, alle ragioni e agli argomenti degli altri cittadini, in un processo di continua ricerca delle migliori condizioni per vivere insieme pur partendo da posizioni morali diverse.

Scarica il pdf


Cerca


Per informazioni

IDN Media Relation
Isabella Di Nolfo
c/o Frigoriferi Milanesi
via G. B. Piranesi 10/12 - Milano
Tel: +39 02 70104488-89
idn@idnmediarelations.it