classi digitali

CLASSI DIGITALI

Mondadori Education è il tuo partner per l’innovazione con cui definire il progetto digitale più adatto alla tua scuola: un’offerta integrata di libri di testo in formato digitale, infrastrutture, hardware, ma anche assistenza e formazione per i docenti.

DIECI PASSI PER PROGETTARE CLASSI A DIDATTICA DIGITALE. COSA SERVE:

  • Dispositivi per la classe e gli studenti

    Dispositivi per la classe e gli studenti (pc, notebook o tablet): un elemento necessario per poter utilizzare i software e gli strumenti di condivisione. La scelta della tipologia di device dipende dagli obiettivi e dalle finalità didattiche che la scuola intende perseguire.

  • Connettività internet wireless protetta

    Connettività internet wireless protetta: è consigliabile un dispositivo unico per aula, non condiviso con altre aule, che consenta l’accesso di almeno 30 utenti autorizzati.

  • Integrazione di un software

    Integrazione di un software per la gestione della classe, che permetta il controllo e il monitoraggio della navigazione in rete di ogni singolo studente.

  • LIM, proiettore interattivo

    LIM, proiettore interattivo o monitor touchscreen per la classe: uno strumento utile per rivisitare la classica lezione frontale e favorire una didattica interattiva e collaborativa.

  • Libro di testo digitale

    Libro di testo digitale ricco di contenuti, video, audio, tanti esercizi e moltissimi strumenti: il MEbook di Mondadori Education nelle diverse versioni, fruibile sia online che offline.

  • piattaforma di apprendimento

    Accesso ad una piattaforma di apprendimento che integri in ambiente cloud risorse, strumenti e formazione. Libro+Web di Mondadori Education è la nuvola di servizi digitali con al centro il MEbook; al suo interno materiali riservati ai docenti, possibilità di attivare classi virtuali, strumenti per la personalizzazione e la produzione di risorse didattiche.

  • Strumenti per la condivisione e la creazione cooperativa di contenuti

    Strumenti per la condivisione e la creazione cooperativa di contenuti: la piattaforma di apprendimento Libro+Web permette la perfetta integrazione con Google Drive TM e Google Apps TM per condividere file, documenti e fogli di lavoro.

  • Formazione continua

    Formazione continua grazie al progetto LinkYou Mondadori Education che prevede seminari di didattica digitale, corsi, eventi e webinar per aiutare i docenti a costruire, con le nuove tecnologie, lezioni più efficaci e coinvolgenti. Da quest’anno anche LinkYou Game, una piattaforma di formazione digitale per guidare i docenti all’uso pratico del computer e della tecnologia nella didattica e le Lezioni digitali, i nuovi strumenti per i docenti per favorire una didattica integrata sostenibile.

  • assistenza continua

    Un partner qualificato in grado di garantire assistenza continua per fornire una rapida risposta a tutte le esigenze: configurazione dei dispositivi e supporto in fase di utilizzo di materiali didattici multimediali.

  • Contatta l’Ufficio per l’innovazione digitale e la formazione

    Contatta l’Ufficio per l’innovazione digitale e la formazione per definire le giuste modalità di finanziamento e per scegliere il progetto digitale più adatto alle vostre esigenze!
    Scrivi una mail a: linkyou.formazione@mondadorieducation.it