Page 14 - 120900031392_SFOGLIALIBRO_mappe_mate dsa

This is a SEO version of 120900031392_SFOGLIALIBRO_mappe_mate dsa. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »

livello 2

nome

.................................................................................................................. classe

................... data

.............................

128 Obiettivo didattico Comprendere il valore posizionale dello zero.

Processo cognitivo Processi lessicali e sintattici.

OCCHIO ALLO ZERO

Confrontare le migliaia

Slega le funi del pirata Intreccianodi! Segui le istruzioni e osserva l’esempio.

1. Confronta le coppie di numeri scritti in parola e indica con una freccia il punto in cui, nella prima parola, manca una parte che invece è presente nella seconda, come nell’esempio. 2. Poi scrivi nella tabella accanto ogni numero in cifre.

MILLE QUARANTA OTTO

DUEMILA SEICENTO DUE

MILLE OTTOCENTO VENTI SEI

MILLE DUECENTO QUARANTA OTTO

DUEMILA SEICENTO TRENTA DUE

k da h u

8 0 6 1

k da h u

k da h u

k da h u

8 2 6 1

k da h u

k da h u

ER SCRIVERE CORRETTAMENTE IL NUMERO, SCRIVI O 0 NELLA CASELLA IN CUI MANCA LA PAROLA!

MILLE OTTOCENTO SEI

scheda C

128- mappe dsa.indd 128 13/09/

Page 14 - 120900031392_SFOGLIALIBRO_mappe_mate dsa

This is a SEO version of 120900031392_SFOGLIALIBRO_mappe_mate dsa. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »