Page 11 - 120900031392_SFOGLIALIBRO_mappe_mate dsa

This is a SEO version of 120900031392_SFOGLIALIBRO_mappe_mate dsa. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »

91

livello 3

nome

.................................................................................................................. classe

................... data

.............................

Obiettivo didattico Conoscere e operare con i numeri fino a 99.

Processo cognitivo Processi sintattici.

Ordinare, confrontare e scomporre

CONFRONTARE I NUMERI

1. In ogni numero colora di ROSSO la cifra delle da a SINISTRA.

1. In ogni numero colora di BLU la cifra delle u a DESTRA.

2. Confronta le cifre colorate e cerchia quella più grande.

2. Confronta le cifre colorate e cerchia quella più grande.

3. Scrivi nel cerchio grigio il segno > ( MAGGIORE ) o < ( MINORE ).

3. Scrivi nel cerchio grigio il segno > ( MAGGIORE ) o < ( MINORE ).

QUANDO LA CIFRA DELLE DECINE È DIVERSA NEI DUE NUMERI, IL NUMERO MAGGIORE È QUELLO CON LA CIFRA DELLE DECINE CHE VALE DI PIÙ.

QUANDO LA CIFRA DELLE DECINE È UGUALE NEI DUE NUMERI, IL NUMERO MAGGIORE È QUELLO CON LA CIFRA DELLE UNITÀ CHE VALE DI PIÙ.

3 8 3 6

4 4 1 8

2 8 3 6

4 4 4 8

1 5 1 9

2 3 4 2

3 1 4 9

2 3 2 5

Confronta ogni coppia di numeri. Segui le istruzioni. 1

Confronta ogni coppia di numeri. Segui le istruzioni. 2

scheda E

86- mappe dsa.indd 91 13/09/

Page 11 - 120900031392_SFOGLIALIBRO_mappe_mate dsa

This is a SEO version of 120900031392_SFOGLIALIBRO_mappe_mate dsa. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »