IL NUOVO CONTESTI MUSICALI
Sergio Cervato, Andrea Portera, Letizia Putignano Poli
Il Nuovo Contesti musicali si distingue per la gradualità della didattica (tre livelli nella grammatica, nei metodi e nel repertorio); la grammatica più accessibile e operativa;...
Per la Scuola secondaria di primo grado
Volume A - FARE MUSICA
- la gradualità della didattica (tre livelli nella grammatica, nei metodi e nel repertorio);
- la grammatica più accessibile e operativa;
- più flauto e più esercizi per imparare a suonare subito;
- un repertorio con il doppio dei brani e una maggiore accessibilità.
Volume B - RACCONTARE MUSICA
- maggiore spazio dato al Novecento, alla musica che gli studenti conoscono meglio: dal rock in poi.
- la strutturazione delle Unità più razionale e fruibile: le Lezioni si susseguono l'una all'altra raccontando la storia della musica in modo lineare, e i box approfondiscono aspetti importanti dell'argomento affrontato (grandi compositori, aspetti socioculturali, generi, forme e strumenti ecc.).
Nell'ambito dei testi di musica questa nuova edizione si distingue per:
- la gradualità della didattica (tre livelli nella grammatica, nei metodi e nel repertorio);
- la ricchezza e l'efficacia dei metodi;
- un repertorio completamente rinnovato e molto ampio, suddiviso per livelli e per temi;
- una storia della musica unica per le sue grandi tavole illustrate;
- il grande spazio dato al Novecento.