@pprendiscienza: è il portale dove puoi trovare e acquistare risorse e strumenti di altissima qualità per insegnare le scienze.
Configurazione del libro
- Volume unico
-
pp. 384
ISBN 9788828613510
€ 19,80
Compralo su Bol.it
- Guida integrata di Scienze umane + CD-ROM
-
pp. 320
ISBN 9788828613527
PSICOLOGIA
Paolo Crepet
La garanzia di un nome autorevole per un corso rigoroso e attento al dibattito scientifico attuale, che sa coniugare teoria ed esemplificazione concreta dei concetti.
Secondo biennio del Liceo delle Scienze umane.
PSICOLOGIA è un Libro misto a norma.
Il corso (in volume unico) è scandito in sezioni che propongono in modo rigoroso i temi enunciati dalle Indicazioni nazionali (la psicologia dello sviluppo e la psicologia sociale, la psicologia interculturale, gli studi sulla famiglia e sui media ecc.), ponendo l'accento soprattutto sulla connessione tra sviluppo individuale e contesti/processi sociali.
Ciascun capitolo si snoda in brevi paragrafi, è corredato di schemi, tabelle riassuntive ed esplicative, didattica in itinere e lessico (per l'acquisizione della terminologia specifica e il ripasso di concetti già acquisiti), ed è chiuso da pagine di didattica (con mappe concettuali per la focalizzazione dei concetti chiave).
La trattazione si avvale di alcune ricerche classiche, proponendo nella parte antologica a fine di ciascuna sezione brani esemplificativi di autori significativi.
Le rubriche che corredano i ltesto esemplificano, attualizzano (Le domande del presente), approfondiscono temi e concetti (Le parole della psicologia) in modo immediato ed efficace, anche attraverso la proposta di casi concreti, film famosi (Cinema e letteratura) e brani letterari esemplari.
La didattica è ricca e varia, e permette la verifica graduale dell'apprendimento, la focalizzazione dei concetti con spunti per la riflessione e la discussione in classe, ma anche il lavoro sui testi dei maestri nella parte antologica con produzione di elaborati originali.
La Guida per il docente contiene: programmazione integrata di scienze umane; verifiche per le singole discipline; verifiche integrate dedicate ai temi fondanti delle scienze umane; soluzioni delle verifiche presenti nei volumi; letture integrative; guida alla seconda prova.
Per avere il dettaglio dell'offerta digitale online e offline clicca sul banner "MATERIALI MULTIMEDIALI" in alto a destra.
*Per tutte le novità e nuove edizioni 2012 l'editore si impegna a mantenere invariati i contenuti dei libri a stampa per il periodo previsto dalla legge (art 5 l. 169/2008), fatta salva la possibilità dell'editore di trasformare i medesimi libri di testo nella versione online scaricabile da questo sito o mista.
Qui trovi l'elenco di risorse digitali ad accesso libero associate a quest'opera. Per poterle consultare, devi aver fatto il login. Se invece non sei ancora registrato sul nostro sito, fallo subito: clicca qui!
Ti ricordiamo che, se sei un docente, Mondadori Education ha predisposto per te moltissimi contenuti riservati. Per visualizzarli inserisci, dopo aver fatto il login, un codice docente specifico dell'opera nella pagina Aggiungi libro.
Non hai il codice docente? Contatta il tuo agente di zona!
Se invece hai già inserito un codice, accedi, dopo aver fatto il login, direttamente alla pagina Libro+Web relativa all'opera per vedere i contenuti a te destinati.
Attenzione: se nella pagina non vedi contenuti, ma solo la scritta Risorse Libro+Web, significa che questa opera ha esclusivamente risorse digitali riservate al docente. Per visualizzarle, come detto prima, devi inserire, dopo aver fatto il login, un codice docente specifico dell'opera nella pagina Aggiungi libro.
Libropiùweb
Accedi alle risorse web di LibroPiùWeb:
-
Risorse LibropiùWeb
-     Lo sviluppo cognitivo
-     Le strutture del potere
-     Lingue e linguaggi
-     Comunicazione e mass media  
-     Glossario di Filosofia e Scienze umane
-     Biblioteca
1. Lo sviluppo
 3. Lo sviluppo cognitivo
Strumenti per il docente
 Lezioni LIM
Letture integrative

l'help via mail