LA PUBBLICITA' NONOSTANTE I MASS MEDIA
Verso una comunicazione integrata di marca
La collana, diretta da Mario Morcellini e Michele Rak, offre al lettore testi base per lo studio della comunicazione: sintesi dei modelli, dei mezzi e degli strumenti che caratterizzano il suo uso, le sue tendenze e le sue trasformazioni nel dibattito italiano e internazionale. I testi presentano temi generali e riflessioni sulle teorie, ricerche empiriche, studi, analisi dei singoli media, con particolare riferimento al sistema italiano degli ultimi vent'anni e al ruolo dei linguaggi di comunicazione e d'arte nel mutamento sociale e culturale. È una proposta di "cassetta degli attrezzi", indispensabile per chiunque guardi alle professioni comunicative nell'ottica della formazione, dell'aggiornamento e della valorizzazione delle competenze.
Il volume si rivolge a studiosi, studenti e appassionati di Scienze della comunicazione e di Storia della pubblicità.
Autore/i e indice
L'autrice
Laura Minestroni insegna Pubblicità e strategie di comunicazione integrata alla Laurea Magistrale in Organizzazione e marketing per la comunicazione d’impresa all’Università di Roma ‘ La Sapienza’. È autrice di diversi saggi sui temi della comunicazione pubblicitaria e d’impresa, dei consumi e del brand. Fra questi: Il manuale della marca (Logo Fausto Lupetti 2010), Dash, più bianco non si può (2010), Comprendere il consumo (2006), L’alchimia della marca (2002) e (con Giampaolo Fabris) Valore e Valori della Marca (2004), editi da Franco Angeli.
Indice
Premessa; 1. Il cambiamento di scenario; 2. La mutazione del consumatore; 3. La metamorfosi dei media; 4. Dalla frammentazione alla coesione; Bibliografia; Indice dei nomi.