@pprendiscienza: è il portale dove puoi trovare e acquistare risorse e strumenti di altissima qualità per insegnare le scienze.
Configurazione del libro
- Antologia 4a + Riflessione linguistica 4a e 5a + Quaderno dei linguaggi espressivi 4a e 5a
-
pp. 192 + pp. 144 + pp.96
ISBN 9788824729031
€ 12,78
Compralo su Bol.it
- Antologia 5a
-
pp. 228
ISBN 9788824729048
€ 15,50
Compralo su Bol.it
- Guida per l'insegnante 4a e 5a
-
pp. 192
ISBN 9788824729024
PAROLE A COLORI
Carlo Coruzzi, Lorenza Ramazzotti
PUNTI DI FORZA
Un progetto di lettura per stimolare nei bambini il desiderio di leggere e interrogarsi sulla realtà che li circonda.
- Un modo nuovo per affrontare temi, generi e tipologie per stimolare l'intelligenza degli alunni: ogni unità affronta due generi diversi affiancati per "affinità" tematica: Avventure e misteri (avventura e gialli); Ricordi ed emozioni (autobiografia e poesia); Mondi diversi (fantascienza e fantasy); Stare insieme (testo regolativo e argomentativo); Emozioni per crescere (diario e poesia)... Ogni unità si chiude con una sezione speciale di laboratorio di scrittura per mettere i testi a confronto.
- Mappe concettuali per fare il punto sull'analisi testuale.
- Un nuovo quaderno operativo per i linguaggi espressivi con percorsi integrati di musica, arte e scrittura creativa.
IL PROGETTO DIDATTICO
Ogni unità presenta un tema vicino alla sensibilità dei bambini e due brevi brani che presentano due generi a confronto. Brani sempre nuovi e aggiornati, testi scelti per far discutere e pensare, affrontano il primo genere presentato. La mappa concettuale permette di fare il punto sulle caratteristiche del primo genere affrontato e con gli eEsercizi su tutte le abilità si sviluppa un preciso percorso di analisi per scoperta e concettualizzazione progressiva. Gli esercizi testi a confronto fanno ragionare i bambini sui due generi proposti nell'unità. Un laboratorio finale di produzione sui testi a confronto fa cogliere somiglianze e differenze e "mettersi alla prova" nel passaggio da un genere all'altro.
Di libro in libro, insieme in biblioteca; brani per il piacere di leggere con bellissime illustrazioni originali. Tante pagine di esercizi per far lavorare i bambini sulla rielaborazione dei testi e guidarli a utilizzare gli elementi di ogni genere un modo più creativo. Nel quaderno si trovano le stesse sezioni tematiche presenti nei volumi dell'antologia per permettere di approfondire, ampliare e integrare i percorsi didattici, rendendoli veramente multidisciplinari per l'area linguistico-artiscico-espressiva.
QUADERNO DEI LINGUAGGI ESPRESSIVI
Un quaderno operativo di nuova concezione: per ogni tema proposto nell'antologia un percorso integrato di arte, musica e scrittura creativa.
LIBRO DI GRAMMATICA
Una solida grammatica che parte da situazioni stimolo reali dove i bambini, attraverso domande, scoprono e acquisiscono le regole grammaticali.
GUIDA PER L'INSEGNANTE
Una guida per l'insegnante ricca e accurata. Con la programmazione, attività ed esercizi per il lavoro di tutti i giorni e le verifiche.
Parole a colori è un Libropiùweb.
Qui trovi l'elenco di risorse digitali ad accesso libero associate a quest'opera. Per poterle consultare, devi aver fatto il login. Se invece non sei ancora registrato sul nostro sito, fallo subito: clicca qui!
Ti ricordiamo che, se sei un docente, Mondadori Education ha predisposto per te moltissimi contenuti riservati. Per visualizzarli inserisci, dopo aver fatto il login, un codice docente specifico dell'opera nella pagina Aggiungi libro.
Non hai il codice docente? Contatta il tuo agente di zona!
Se invece hai già inserito un codice, accedi, dopo aver fatto il login, direttamente alla pagina Libro+Web relativa all'opera per vedere i contenuti a te destinati.
Attenzione: se nella pagina non vedi contenuti, ma solo la scritta Risorse Libro+Web, significa che questa opera ha esclusivamente risorse digitali riservate al docente. Per visualizzarle, come detto prima, devi inserire, dopo aver fatto il login, un codice docente specifico dell'opera nella pagina Aggiungi libro.
Libropiùweb
Accedi alle risorse web di LibroPiùWeb:
-
Risorse LibropiùWeb
-     Gli mp3 di parole a colori  
-     Grammatica per lavagna interattiva multimediale - Classe IV
-     Grammatica per lavagna interattiva multimediale - Classe V
-     Grammatica classe IV
-     Grammatica classe V
Indice dei contenuti
 Mp3/Video
Card

l'help via mail
