me-book

Il libro digitale interattivo personalizzabile

Che cos’è il me-book?
Il me-book è la versione digitale del libro di testo.
Uno strumento specificamente ottimizzato per la lezione, che condivide con il libro di carta l’organizzazione interna e i contenuti. Ogni sua schermata riproduce una doppia pagina del libro.
In più, il me-book è multimediale, interattivo e personalizzabile.

Quali sono le funzioni del me-book?
Il me-book può essere sfogliato o navigato utilizzando le frecce.
Può essere visualizzato a schermo intero oppure nella modalità normale, che permette di accedere a tutti i pulsanti dei comandi; inoltre è possibile lavorare su una pagina e contemporaneamente su altre fi nestre aperte.
È possibile inserire annotazioni, evidenziare, disegnare linee e oggetti geometrici, inserire maschere e spot di forma rettangolare e ovale, ingrandire le parti desiderate usando la funzione zoom, applicare segnalibri alle pagine preferite.
Si possono affiancare parti di testo, schemi, immagini per attività di osservazione, descrizione e confronto.

Che cosa contiene il me-book?
Il me-book contiene tutte le espansioni digitali del libro, sia quelle per lo studio e il ripasso, destinate allo studente, sia quelle per la gestione didattica, riservate al docente.
I contenuti rivolti allo studente si possono lanciare cliccando sulle icone del libro o dal menu Multimedia.
I contenuti riservati al docente, come le programmazioni, le verifiche e gli strumenti per la lezione, sono attivabili dal menu Materiali per l’insegnante.

Come posso personalizzare il me-book?
È possibile personalizzare le lezioni attraverso la funzione slideshow, che consente di creare una presentazione utilizzando materiali tratti dal libro, contenuti multimediali oppure documenti preparati dal docente stesso.
Il me-book è arricchito di contenuti multimediali collegati alle pagine del libro: file audio e video, animazioni, esercizi e giochi interattivi, simulazioni, presentazioni.