Appuntamenti

Appuntamenti 1-4 di 8
Pagine
1  - 2

FACILITAZIONE, SEMPLIFICAZIONE E VERIFICA

Scuola Amedeo D’Aosta - Via Oberdan, 8 - Bari, mercoledì 26 aprile 2017, ore 15:30

Nell'ambito dei seminari La scelta dell'inclusività come avanguardia di una nuova scuola, il 26 aprile si terrà l'incontro per docenti FACILITAZIONE, SEMPLIFICAZIONE E VERIFICA dalle 15:30 alle 18:30 presso la Scuola Amedeo D’Aosta - Via Oberdan, 8 – Bari

Si analizzeranno i processi di verifica nell’intervento didattico correttivo in relazione alla normativa vigente. Si parlerà di tempistiche e misure in relazione alla situazione casistica e al tempo del POF. Si approfondirà il concetto di facilitazione, semplificazione e verifica intesi come elementi prospettici di un unico modello di intervento.

La formazione è a cura di Gabriele Zanardi, Psicologo, Psicoterapeuta, Neuropsicologo iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n. 6677 oltre che autore Mondadori Education.

Per approfondire il tema, sfogliate la proposta formativa di Gabriele Zanardi che trovate nella nostra pagina dedicata alla Didattica inclusiva!


DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO E BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI

Salone della Provincia, Via Anfiteatro, 4 - Taranto, giovedì 27 aprile 2017, ore 15:30

Nell'ambito dei seminari La scelta dell'inclusività come avanguardia di una nuova scuola, il 27 aprile si terrà l'incontro per docenti DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO E BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI dalle 15:30 alle 18:30 presso il Salone della Provincia in Via Anfiteatro, 4 - Taranto.

Si analizzeranno casi simulati o reali portati dai discenti, con la realizzazione di un intero processo di presa in carico. Si parlerà di definizione di una scheda analitica, di pianificazione dell’intervento e della sua generalizzabilità al contesto classe, con la definizione dei processi di misura e di verifica.

La formazione è a cura di Gabriele Zanardi, Psicologo, Psicoterapeuta, Neuropsicologo iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n. 6677 oltre che autore Mondadori Education.

Per approfondire il tema, sfogliate la proposta formativa di Gabriele Zanardi che trovate nella nostra pagina dedicata alla Didattica inclusiva!


L'italiano siamo noi. Le varietà dell'italiano nel doppiaggio cinematografico.

Busto Arsizio - Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, venerdì 28 aprile 2017, ore 16:30

Seminari di aggiornamento per docenti di lingua italiana. Giuseppe Antonelli ed Emiliano Picchiorri incontrano i docenti della scuola secondaria di secondo grado. Guarda la locandina!


Luisa Broli - mercoledì 3 maggio h.16.30

Webinar - Strategie didattiche CLIL per l’apprendimento del diritto

Online, mercoledì 03 maggio 2017, ore 16:30

L'insegnamento del diritto in inglese richiede un approccio interattivo finalizzato allo sviluppo delle competenze di cittadinanza attiva. Gli studenti, utilizzando le numerose risorse presenti nel web, possono reperire materiale giuridico autentico in inglese per prepararsi ad affrontare consapevolmente gli studi universitari e il mondo del lavoro in un orizzonte globale. L’approfondimento di tematiche internazionali caratterizzanti l’attuale contesto socio-economico è agevolato dalla messa in atto di alcune strategie didattiche laboratoriali che saranno presentate durante il webinar.
Luisa Broli è docente CLIL di discipline giuridiche ed economiche all’ITS Casale di Vigevano, è stata referente di numerosi progetti didattici innovativi, anche nell’ambito del Programma Erasmus+, ed è formatrice dei docenti sia nei percorsi rivolti ai neoassunti, sia nel Piano Nazionale Scuola Digitale. È autrice di Global Citizens. Contemporary Law in CLIL Modules, Le Monnier Scuola.

Vedi il Programma completo dei webinar e iscriviti!



Aprile

L M M G V S D
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30